Gomme Auto Nexen 255/50 R19 107W NBLUE 4SEASON 2 XL M+S All Season

255/50 R19 107W NBLUE 4SEASON 2
Disegno: NBLUE 4SEASON 2
Tipo: All Season
Anno di produzione: Recente (garantito ultimi 36 mesi, UNI11061)
Indice di carico: 107
Codice di velocità: W: max 270 km/h
Veicolo: Autovettura
EAN produttore: 8807622221217
Codice EPREL: 1743098
Specifiche tecniche
XL | Sì |
M+S | Sì |
▪ SPEDIZIONE GRATUITA (acquistando almeno 2 gomme)
▪ GARANZIA DI 2 ANNI
▪ SODDISFATTI O RIMBORSATI
▪ PAGA IL MONTAGGIO DIRETTAMENTE SUL SITO
▪ PREZZO per singolo pneumatico IVA e PFU inclusi
▪ PAGA in tutta sicurezza con Paypal, Carta di credito, Scalapay, Klarna e Bonifico Bancario
▪ PAGA IN 3 RATE SENZA INTERESSI con Paypal, Scalapay e Klarna
▪ PAGA IN 10 RATE SENZA INTERESSI con Pagodil by Cofidis
▪ FATTURAZIONE ELETTRONICA ITALIANA
▪ DISPONIBILITÀ AGGIORNATA in tempo reale
❄️ NEXEN N'Blue 4Season 2 ☀️
Prestazioni All-Season Eccezionali per le Strade Europee
Il N'Blue 4Season 2 è il pneumatico all-season (quattro stagioni) di Nexen, progettato per offrire una guida sicura e stabile in un ampio intervallo di temperature, rendendo superfluo il cambio stagionale. È contrassegnato con il simbolo 3PMSF (Fiocco di Neve su Tre Cime), che ne certifica l'idoneità all'uso invernale secondo le normative europee.
Innovazioni e Vantaggi Principali
La nuova mescola è studiata specificamente per le condizioni climatiche europee, garantendo una maggiore flessibilità a basse temperature (inverno) e una migliore rigidità ad alte temperature (estate), per prestazioni a tutto tondo.
Grazie alla combinazione di tasselli ad onda angolari e intagli micro-sottili, lo pneumatico offre prestazioni eccezionali in termini di aderenza e resistenza allo slittamento su strade bagnate e innevate (Valutazione 5/5 su Neve e Bagnato).
Progettato per una lunga durata del battistrada (30% in più rispetto al modello precedente). Inoltre, presenta blocchi a zigzag interni che compaiono con l'usura per mantenere un'aderenza ottimale anche a consumo avanzato.
I disegni frastagliati sui blocchi della spalla sono specificamente realizzati per generare efficacemente la forza di trazione necessaria per la guida su strade innevate.
Costo |
---|

Come leggere l'etichetta
Aderenza sul bagnato / performance di frenata
Spazio di frenata in presenza di precipitazioni atmosferiche da A (breve) a G* (più ampio). L'aderenza sul bagnato è una delle caratteristiche di sicurezza più importanti per un pneumatico. Un buon valore è rappresentato da un breve spazio di frenata su una strada bagnata. Il passaggio a una classe superiore implica una riduzione della distanza di frenata compresa tra 5 e 10 metri in caso di frenata a 80 km/h. In situazioni di emergenza, conta ogni singolo metro, che potrebbe essere determinante per evitare possibili incidenti.
Efficienza dei consumi di carburante / resistenza al rotolamento
Consumo di carburante da A (basso) a G* (più elevato). La resistenza al rotolamento influisce notevolmente sui consumi di carburante di un truck, giocando un ruolo importante sia dal punto di vista economico che ambientale. È per questo motivo che un consumo ridotto di carburante presenta effetti positivi dal punto di vista ambientale del veicolo. Prendendo in considerazione due classi (per es. B e C) il risparmio dei consumi può arrivare fino a 3,5 l/100 km.
Etichetta Europea - Rumorosità Rumorosità esterna/emissione sonora
Livello di rumorosità da 1 (silenzioso) a 3 (più rumoroso) delle onde sonore. La rumorosità di rotolamento di un pneumatico truck fa aumentare il rumore del traffico stradale e quindi l'inquinamento acustico ambientale. Oltre al valore misurato in decibel, l'etichetta indica anche il livello di rumorosità indicato da una a tre onde sonore. Tre onde sonore classificano i pneumatici che superano il limite di rumorosità, che è in vigore dal 2016. I pneumatici con due onde sonore sono al di sotto di questo limite, mentre quelli con una sola onda rappresentano meno di 3 dB al di sotto di questo limite. Una differenza di rumorosità di 10 dB equivale ad un dimezzamento o raddoppiamento del rumore.
* G non è utilizzato
© Fonte Continental Pneumatici