Gomme Auto Nexen 215/50 R18 96W N'FERA Sport XL Estivo

215/50 R18 96W N'FERA Sport
Disegno: N'FERA Sport
Tipo: Estivo
Anno di produzione: Recente (garantito ultimi 36 mesi, UNI11061)
Indice di carico: 96
Codice di velocità: W: max 270 km/h
Veicolo: Autovettura
EAN produttore: 8807622218033
Specifiche tecniche
XL | Sì |
▪ SPEDIZIONE GRATUITA (acquistando almeno 2 gomme)
▪ GARANZIA DI 2 ANNI
▪ SODDISFATTI O RIMBORSATI
▪ PAGA IL MONTAGGIO DIRETTAMENTE SUL SITO
▪ PREZZO per singolo pneumatico IVA e PFU inclusi
▪ PAGA in tutta sicurezza con Paypal, Carta di credito, Scalapay, Klarna e Bonifico Bancario
▪ PAGA IN 3 RATE SENZA INTERESSI con Paypal, Scalapay e Klarna
▪ PAGA IN 10 RATE SENZA INTERESSI con Pagodil by Cofidis
▪ FATTURAZIONE ELETTRONICA ITALIANA
▪ DISPONIBILITÀ AGGIORNATA in tempo reale
NEXEN N'Fera Sport️
Pneumatico Estivo Ultra High Performance (UHP)
Il Nexen N'Fera Sport è il fiore all'occhiello della gamma estiva ad alte prestazioni di Nexen, sviluppato per massimizzare l'aderenza e la precisione di guida ad alta velocità. È una scelta di primo equipaggiamento (OE) per marchi premium come Porsche e BMW, a testimonianza delle sue capacità dinamiche superiori.
Tecnologie e Vantaggi Chiave
Il design esterno a blocchi ampi e robusti e il blocco centrale rigido lavorano insieme per fornire un'eccellente tenuta ad alta velocità e una stabilità direzionale rafforzata, essenziali per la guida sportiva (Prestazioni su Asciutto: 4.5/5).
Il battistrada è ottimizzato per garantire un controllo migliorato e una risposta immediata dello sterzo, grazie alla rigidità del blocco centrale e alla progettazione strutturale, cruciali per una guida dinamica.
Le scanalature longitudinali ampie migliorano notevolmente la capacità di scarico dell'acqua (drenaggio), riducendo il rischio di aquaplaning e assicurando prestazioni di frenata e manovrabilità eccellenti anche su superfici bagnate (Prestazioni sul Bagnato: 5.0/5).
Questo modello è stato selezionato da diversi produttori di auto di lusso e performance per equipaggiare veicoli come Porsche Panamera, BMW Serie 2/X1/iX e Mercedes-Benz Classe E, un chiaro indice della sua qualità UHP.
Costo |
---|

Come leggere l'etichetta
Aderenza sul bagnato / performance di frenata
Spazio di frenata in presenza di precipitazioni atmosferiche da A (breve) a G* (più ampio). L'aderenza sul bagnato è una delle caratteristiche di sicurezza più importanti per un pneumatico. Un buon valore è rappresentato da un breve spazio di frenata su una strada bagnata. Il passaggio a una classe superiore implica una riduzione della distanza di frenata compresa tra 5 e 10 metri in caso di frenata a 80 km/h. In situazioni di emergenza, conta ogni singolo metro, che potrebbe essere determinante per evitare possibili incidenti.
Efficienza dei consumi di carburante / resistenza al rotolamento
Consumo di carburante da A (basso) a G* (più elevato). La resistenza al rotolamento influisce notevolmente sui consumi di carburante di un truck, giocando un ruolo importante sia dal punto di vista economico che ambientale. È per questo motivo che un consumo ridotto di carburante presenta effetti positivi dal punto di vista ambientale del veicolo. Prendendo in considerazione due classi (per es. B e C) il risparmio dei consumi può arrivare fino a 3,5 l/100 km.
Etichetta Europea - Rumorosità Rumorosità esterna/emissione sonora
Livello di rumorosità da 1 (silenzioso) a 3 (più rumoroso) delle onde sonore. La rumorosità di rotolamento di un pneumatico truck fa aumentare il rumore del traffico stradale e quindi l'inquinamento acustico ambientale. Oltre al valore misurato in decibel, l'etichetta indica anche il livello di rumorosità indicato da una a tre onde sonore. Tre onde sonore classificano i pneumatici che superano il limite di rumorosità, che è in vigore dal 2016. I pneumatici con due onde sonore sono al di sotto di questo limite, mentre quelli con una sola onda rappresentano meno di 3 dB al di sotto di questo limite. Una differenza di rumorosità di 10 dB equivale ad un dimezzamento o raddoppiamento del rumore.
* G non è utilizzato
© Fonte Continental Pneumatici